Certificazione energetica

Certificazione energetica


Certificazione Energetica (APE)

Chiama per un  preventivo nella tua zona!


Contattami ora

100% Garantito e sicuro

Casa energetica

DECRETO LEGGE 63/2013

Nel 2013 il decreto legge 63/2013 introduce l’obbligo dell’Attestato di Prestazione Energetica, ovvero un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un’abitazione o di un appartamento. Da allora diverse normative hanno aggiornato le modalità per la redazione dell’APE, vediamo come ottenerlo e quando è obbligatorio.

Ape

L’Attestato di Prestazione Energetica (APE) a cosa serve?

Mediante una scala da A a G, l’APE sintetizza il livello delle prestazioni energetiche di un bene immobile. In poche parole, l’Attestato di Prestazione energetica è un documento che indica il livello di efficienza energetica degli edifici, tenendo conto di diversi parametri quali l’isolamento termico dell’appartamento, la posizione dell’immobile e la presenza di tutti quegli impianti che garantiscono il confort e la salubrità all’interno degli ambienti domestici.
La legge 90/2013 ha apportato un ulteriore chiarimento in merito all’APE, specificando i casi specifici in cui vige l’obbligo di redazione della certificazione energetica.

Quando c’è l’Obbligo dell’Attestato Energetico?

I casi in cui è necessario munirsi della certificazione energetica sono molteplici. Inoltre, l’attestato dovrà essere aggiornato nel caso vengano effettuati lavori di riqualificazione o di ristrutturazione dell’appartamento che ne modifichino la struttura (sostituzione della caldaia, della pavimentazione, modifica degli infissi, ecc.)

1 Ti trovi nel mezzo di una compravendita immobiliare sia pubblica che privata

2 Hai intenzione di donare un immobile (trasferimento a titolo gratuito)

3 Stai dando in affitto un edificio o una singola unità immobiliare

4 Stai redigendo un annuncio di vendita di un immobile

5 Vuoi mettere in vendita edifici di nuova costruzione

6 Ristrutturi di oltre il 25% della superficie dell’intero edificio.

Una volta individuate le situazioni in cui è necessario munirsi dell’APE, occorrerà sapere chi chiamare per ottenere l’Attestato di Prestazione Energetica.


Scopri quanto vale la tua casa

Approfittane ORA!

I nostri “Attestati di Prestazione Energetica”

SONO TUTTI CERTIFICATI.


Contattami ora

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email