Successione

Successione


Certificato di Successione

Chiama Per un preventivo 


Contattami ora

SUCCESSIONE

Devi fare la dichiarazione di successione?
Credi che si possa fare solo da un notaio e a prezzi elevati? Da oggi con SentirsiAcasa la dichiarazione di successione.                                                                                                   1          a prezzi competitivi;
                                                                                                   2          con prima consulenza gratuita;
                                                                                                   3          assistenza legale

Chiamate per fissare l’appuntamento presso la nostra sede.

Testamento

Successione a causa di morte.

La successione a causa di morte (nota anche come successione mortis causa) è l’istituto giuridico in virtù del quale uno o più soggetti subentrano nella titolarità di un patrimonio o di singoli diritti patrimoniali al precedente titolare, il de cuius, a seguito della morte di quest’ultimo.

Successione ereditaria

Comunemente si dice che la successione a causa di morte riguarda i beni del defunto; si tratta, però, di un’imprecisione, in quanto la successione riguarda il patrimonio del defunto o singoli diritti che lo compongono, tra i quali rientrano, naturalmente, anche i diritti reali, in primo luogo la proprietà di beni, che solitamente hanno un rilievo preponderante.

La successione mortis causa è regolata da norme che, nel loro insieme, costituiscono il diritto successorio, ramo del diritto civile. Tali norme sono generalmente contenute nel codice civile, in quegli ordinamenti che ne hanno uno.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO NELLA mia AGENZIA.


Contattami ora